Castagnole Monferrato (AT): appuntamento teatrale al Cimitero

Continua il ciclo di appuntamenti teatrali nell’ambito della rassegna “Cunté Munfrà – dal Monferrato al mondo”, sempre attenta alla valorizzazione e promozione della conoscenza del patrimonio linguistico e culturale del Piemonte.
La rassegna, promossa dal Comune di Castagnole Monferrato e dalla Casa degli Alfieri/Archivio Teatralità Popolare, è sostenuta dalla Regione Piemonte, dai Comuni ospitanti, dalla Fondazione CRAsti e dalla Fondazione CRT.
Domenica 11 settembre il cimitero di Revigliasco ospiterà lo spettacolo itinerante del Teatro degli Acerbi “Dormono…sulle colline”, narrazioni e canti tra le lapidi di un cimitero.
I testi sono una rivisitazione d’autore di alcune delle più celebri pagine dell’Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters, rilette da Pietro Giovannini, editore e giornalista.
Accanto al testo di Masters-Giovannini, saranno presentate canzoni di Fabrizio De André, che esaltò i versi di Edgar Lee Masters soprattutto nell’album “Non al denaro non all’amore né al cielo”.
In scena Patrizia Camatel, Matteo Campagnoli, Fabio Fassio, Elena Romano con le musiche dal vivo di Tiziano Villata.
Nel cimitero di Revigliasco, per piccoli gruppi di spettatori, le repliche l’11 settembre saranno alle ore 18, 20 e 22.
Lo spettacolo è gratuito. Prenotazione obbligatoria: per i residenti tel. 0141/208191 e per i non residenti cell. 328/7069085.
Informazioni: info@archivioteatralita.it – archivioteatralita.it

Written by:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da funerali.org

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading