Campli (TE): il Comune adotta l’Aldilàapp

Il Comune di Campli (TE) ha adottato ‘Aldilàapp’, un’applicazione che, installata gratuitamente sullo smartphone permette al cittadino di essere facilitato nell’individuazione del defunto nel cimitero e anche di accedere a un archivio con i profili personali dei congiunti, nonché l’accesso ad alcuni servizi dedicati come ad esempio ceri, fiori e lampade votive.
All’interno del cimitero sarà poi possibile seguire la segnaletica o utilizzarla attraverso il Qr Code che offrirà informazioni in tempo reale, tramite ricerca personale sul nominativo. Si potrà anche accedere al profilo biografico del defunto ed inserire informazioni come foto profilo e memorie, o condividere una preghiera o un pensiero, conservando ed aggiornando l’identità digitale.
Il sindaco di Campli ha sottolineato che per l’amministrazione comunale si tratta dell’opportunità di offrire un servizio digitale innovativo ai propri cittadini, anche non residenti, unitamente alla realizzazione di un archivio cimiteriale digitale centralizzato e d’avanguardia.

Written by:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.