Aversa: mega ampliamento cimiteriale in vista

E’ stato approvato dalla Giunta Municipale del Comune di Aversa il progetto per l’ampliamento del cimitero che sarà ampliato per circa 40mila metri quadri, di cui circa 8mila destinati a parcheggio.
Inoltre vi saranno circa 5mila metri quadri saranno destinati a nuovi campi di inumazione e saranno creati 125 moduli di quattro cappelle per un totale di 500 nuove cappelle di cui una parte sorgeranno nella parte di cimitero già esistente ed altre nella nuova zona.
E’ poi prevista la realizzazione di circa 3mila nuovi loculi su due livelli nell’area sud-est dell’ampliamento.
Dopo l’approvazione del progetto preliminare, che rientra nel programma triennale dei lavori pubblici, si procederà alla redazione di un nuovo regolamento di polizia mortuaria per renderlo compatibile con l etipologie di sepolture del nuovo cimitero ed alla redazione di un regolamento per la concessione dei nuovi loculi e cappelle.
Entrambi i regolamenti saranno portati al vaglio del consiglio comunale per l’approvazione.
“Con la realizzazione dell’ampliamento del cimitero – ha commentato il sindaco Giuseppe Sagliocco – rispondiamo ad un reale bisogno della cittadinanza che da anni reclama spazi maggiori per il pio luogo”

Written by:

@ Redazione

9.103 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.