Asti: lo Storymoving Festival del Teatro degli Acerbi fa tappa al cimitero

La nuova edizione dello “Storymoving Festival” è dedicata quest’anno alle Veglie nel paesaggio con momenti di racconto, ascolto e musica e si realizza nell’ambito del progetto “Landscape Storymovers ideato da Elena Romano e Fabio Fassio.
A partire da sabato 17 giugno e fino all’autunno, si rinnova il rito delle veglie attraverso quattordici appuntamenti in cui incontrarsi con la comunità, attraverso la narrazione, la danza popolare, canti e silenzi.
Uno di questi si concretizzerà martedì 27 giugno a Nizza Monferrato nel Cimitero, con lo spettacolo itinerante a gruppi del Teatro degli Acerbi “Dormono sulle colline – La veglia degli antenati al cimitero” con Patrizia Camatel, Matteo Campagnoli, Fabio Fassio, Elena Romano e Tiziano Villata, che verrà proposto alle ore 19, 21 e 23 dal giorno, al tramonto, alla notte.
Quattro attori e un musicista apparendo e scomparendo tra le tombe, condurranno a gruppi gli spettatori in un percorso tra le lapidi di pietra, gli alberi e i cespugli compiendo una riflessione sulle radici e sul significato della vita in generale.
Ideazione, selezione e adattamento testi sono del giornalista langarolo Pietro Giovannini.
Per tutti gli appuntamenti del Festival, biglietto di ingresso simbolico di 1,00 €.
Informazioni al 351/8978847 (Teatro Degli Acerbi) e prenotazioni per “Dormono sulle colline” su appuntamentoweb.it

Written by:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.