Approvato progetto preliminare per project financing cimiteriale a Chieti

Il Settore Lavori Pubblici del Comune di Chieti – ha dichiarato l’Assessore Colantonio – con apposita determina dirigenziale, ha approvato il progetto preliminare relativo al project financing denominato “Realizzazione e gestione nuovo Cimitero in Chieti Scalo” in località Santa Filomena per un importo complessivo pari ad euro 21.338.463,52 aggiudicato all’ATI Socomer Grandi Lavori srl ed altri.
L’atto, formalizzato successivamente alla verifica e validazione, è il primo passo concreto verso la realizzazione di tale importante e necessaria opera che, a causa delle ben note resistenze di taluni, si protrae fin dal giugno 2011, momento in cui questa Amministrazione approvò lo studio di fattibilità dell’intervento.
Un’opera fortemente voluta dall’Amministrazione del Sindaco Di Primio per risolvere l’annoso problema di capienza del Cimitero di Chieti alta e fondamentale per una parte della città nella quale vive il 60% dell’intera popolazione teatina che potrà finalmente avere un luogo cimiteriale facilmente accessibile e raggiungibile per il culto dei propri defunti.
La realizzazione del nuovo cimitero sanerà le gravi carenze e necessità di reperimento loculi di cui ormai soffre il Cimitero di S. Anna, saturo sia per area ma soprattutto per orografia, date le forti pendenze del terreno su cui sorge.
I successivi passi amministrativi ed esecutivi riguarderanno la formalizzazione della convenzione tra Amministrazione Comunale e l’ATI aggiudicataria e, quindi, con tempi contingentati successivi, verrà depositata la progettazione definitiva ed esecutiva dell’opera

Written by:

@ Redazione

9.103 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.