Aosta: cerimonia in ricordo delle vittime Covid

L’Amministrazione comunale di Aosta e la società partecipata in house Azienda Pubblici Servizi Spa – che gestisce i servizi cimiteriali per conto del Comune – hanno deciso di dedicare una cerimonia in ricordo delle vittime della pandemia di Covid 19.
L’evento è in programma per venerdì 18 marzo alle ore 15 nel cimitero di via Piccolo San Bernardo, in concomitanza con la Giornata nazionale istituita in memoria di tutte le vittime dell’epidemia da coronavirus.
Sarà scoperta una stele dedicata a chi ha perso la vita a causa del Covid-19, posizionata nei pressi dell’inizio del viale principale del livello inferiore del complesso cimiteriale che – per l’occasione – sarà intitolato alle vittime della pandemia.
Inoltre, in omaggio al loro ricordo, sarà data lettura dei nomi delle 150 persone decedute per diverse cause durante i primi mesi della pandemia di Covid-19, che non hanno potuto ricevere l’ultimo saluto dai propri cari a causa delle norme imposte a tutela della sanità pubblica, che avevano proibito l’esecuzione dei funerali in quanto occasione di potenziale assembramento.

Written by:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.