Aci Catena (CT): terminati i loculi disponibili, si procede con la tumulazione nelle fioriere…

Nel cimitero comunale di Aci Catena sono recentemente terminati i loculi disponibili e l’ASP, unitamente ai competenti organi comunali, ha deciso di procedere con la tumulazione dei feretri in alcune grandi fioriere di cemento, collocate lungo il viale principale della nuova ala della struttura.
Dopo la segnalazione di un utente, i carabinieri si sono presentati in Municipio per visionare la documentazione in possesso dell’amministrazione attestante l’autorizzazione dell’inusuale percorso di tumulazione.
La Giunta comunale aveva modificato, nel giugno del 2018, il piano cimiteriale con l’obiettivo di portare a compimento, nel più breve tempo possibile, la procedura di costruzione di 120 nuovi loculi.
Nell’attesa il Comune ha impegnato complessivamente fondi per circa 12 mila euro per la tumulazione nelle ventiquattro fioriere presenti, di cui attualmente si prevede l’utilizzo, sulla base delle richieste di tumulazione pervenute, per due terzi.
Prima dell’utilizzo le vasche saranno sanificate, impermeabilizzate e completate con un solaio ed una copertura in pietra lavica.

Written by:

@ Redazione

9.100 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.