A Prato un ampliamento cimiteriale da 1 milione di euro

“Una promessa mantenuta verso i cittadini di Iolo che hanno atteso troppo a lungo che le loro necessità fossero ascoltate”. Con questa parole l’assessore Roberto Caverni commenta la partenza dei lavori per l’ampliamento del cimitero di Iolo (Prato). Un’operazione che da molti anni era al centro di un contenzioso con i proprietari dei terreni, i quali più volte ricorrendo a vie legali erano riusciti a bloccare i piani delle precedenti amministrazioni comunali.

“Stavolta la GM – commenta soddisfatto Caverni – è riuscita a fare partire l’operazione d’ampliamento anche grazie all’approvazione in consiglio comunale, un passaggio quest’ultimo mancante in passato e che portò i legali dei proprietari dei terreni ad impugnare la delibera della giunta precedente”. Nella nuova porzione del cimitero troveranno spazio 280 nuovi posti a terra, 300 loculi, 650 ossarini e 10 cappelle private.
I lavori dureranno circa otto mesi e pertanto la nuova struttura dovrebbe essere pronta entro la primavera del prossimo anno. Il progetto porterà ad un ampliamento della struttura di 3mila metri quadri, per un costo complessivo che si aggira intorno al milione di euro. Cifra questa che comprende anche il ribasso d’asta, il costo degli espropri e l’Iva.

Written by:

@ Redazione

9.086 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da funerali.org

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading