A Firenze si costruiscono 336 ossarini

Nei cimiteri comunali di Firenze saranno realizzati complessivamente 336 ossarietti, precisamente 182 saranno costruiti nel cimitero del Pino e 154 in quello di Santa Lucia. Gli interventi, approvati dalla Giunta Municipale nell’ultima seduta dell’anno, riguardano una prima fase di costruzioni di loculi e ossari nei cimiteri comunali fiorentini e rientrano nel piano triennale degli investimenti dell’amministrazione comunale. I lavori dell’importo complessivo di 70 mila euro avranno la durata di 90 giorni e inizieranno il prossimo mese di maggio 2016.

Nel dettaglio, nel cimitero di Santa Lucia al Galluzzo è prevista la realizzazione di 154 ossari, di cui 110 singoli e 44 doppi (gemelli), divisi in 2 sezioni: questo intervento è il completamento degli ossari realizzati nel 2014.

Le nuove costruzioni avranno le stesse caratteristiche tipologiche, le stesse finiture e saranno realizzate con gli stessi materiali utilizzati per le sezioni costruite in passato. I prospetti dei nuovi loculi saranno completamente rivestiti in marmo con balza e coronamento superiore in travertino, fasce in marmo Bardiglio di Carrara scuro lucidate a specchio e cartelli in marmo bianco di Carrara uniforme, anch’essi lucidati a specchio; infine, le borchie a farfalla saranno in bronzo. Le piccole coperture degli ossarini, che sporgono dalle facciate dei loculi, saranno in lamiera di rame e permetteranno la raccolta delle acque piovane e il loro convogliamento nei pluviali in rame esistenti.

Written by:

@ Redazione

9.086 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da funerali.org

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading