Regione Lombardia: il nuovo regolamento sui servizi funerari al centro di una serie di incontri

Federcofit, la Federazione del comparto funerario italiano organizza – a pochi mesi dalla pubblicazione – una serie di incontri con le imprese funebri lombarde per una disamina del nuovo regolamento lombardo sui servizi funerari (Regolamento regionale 14 giugno 2022 – n. 4), che completa l’iter normativo iniziato con la legge 33/2009 e successive modifiche e integrazioni, al fine di dare indicazioni definitive alle aziende su come operare in Lombardia.
La serie di incontri pomeridiani avrà inizio da Mantova martedì 4 ottobre, per poi proseguire a Brescia giovedì 6 ottobre, a Bergamo/Brescia/Sondrio martedì 11 ottobre, a Monza/Lecco giovedì 13 ottobre, a Milano martedì 18 ottobre, a Como/Varese giovedì 20 ottobre e infine Pavia/Lodi martedì 25 ottobre.
Fra i temi affrontati in questi incontri, i requisiti d’impresa per esercitare l’attività funebre, la piattaforma informatica regionale, la necessità di un nuovo disciplinare per la formazione, la trasparenza e il divieto di intermediazione estesi alle modalità web, il trasporto a più imprese, le caratteristiche delle case funerarie e la tumulazione con animali d’affezione.

Written by:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da funerali.org

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading