A Bari si fa lo sconto per il funerale, se ti prenoti

ImageA Bari il Consorzio di imprese funebri Funeral Center di Bari ha promosso una campagna pubblicitaria che ha subito fatto parlare di sé in tutt al acittà. Vengono offerti 400 euro di sconto sull’intero importo dei prezzi di listino – da utilizzare fino al ‘fatidico momento’ – per chi entro il 30 dicembre 2010 contatta l’agenzia funebre con la possibilità anche di finanziamenti. La formula è stata ribattezzata con tanto di lapide R.I.P, acronimo di rateizza il pagamento. Il volantino comprende anche un vademecum di 10 consigli medici utili per vivere meglio e più a lungo. Poi per pensare al resto (il funerale) c’è sempre la formula R.i.p ma questa volta acronimo di Riposa in pace “perchè – è il motto della Funeral Center – al resto ci pensiamo noi”. Ideatore di questa insolita campagna pubblicitaria, la Promostudio di Luca Rutigliano. “E’ un modo – spiega Rutigliano – per sdrammatizzare l’idea della morte. Ovviamente non la auguriamo a nessuno, anzi diamo anche dei consigli per evitarla. Il nostro concetto si basa sulla morte naturale. Sapevamo – conclude – che con questo volantino in molti si sarebbero grattati, ma almeno strappiamo anche una risata”.
Sono stati stampati circa 150mila volantini, a breve arriveranno anche i cartelloni 6 per 3 e probabilmente sarà realizzato uno spot televisivo.
Image“Non avevamo altri mezzi per farci conoscere – spiega uno dei titolari dall’agenzia funebre, Marco Trani -. Questo è un mercato molto agguerrito e si va avanti col passaparola. E’ difficile fare promozione sulla morte”. Nei primi 5 giorni dall’avvio del volantinaggio centinaia le telefonate giunte all’agenzia. “In molti – continua Trani – ci hanno fatto i complimenti. Già 20 persone hanno prenotato i 400 euro di sconto”. Età media? “Circa 40 anni – risponde – e di ceto medio elevato. La spesa per un funerale non si può programmare. Quando arriva ti coglie impreparato e lo sconto i parenti del defunto lo chiedono sempre”. E sul costo medio di un funerale aggiunge: “Si va dai 2mila e 600 euro sino a un massimo di 3-4mila. Dipende dal tipo di servizio richiesto”. Intanto in Oriente, hanno altri … sitemi per contenere i prezzi dei trasporti funebri!

Fonte: www.barisera.net

Written by:

@ Redazione

9.105 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.