Esecuzione sinfonica delle marce funebri, sabato 26 marzo a Bitonto

A Bitonto, sabato 26 marzo alle 20 è in programma, nella chiesa di San Domenico, “Passione Puglia, quando l’orchestra incontra la Banda”: un’esecuzione in versione sinfonica delle marce funebri della tradizione pugliese.

L’Orchestra Filarmonica Pugliese presenta composizioni profondamente compenetrate nell’immaginario collettivo della società pugliese, che possono essere ritenute vere e proprie colonne sonore portanti dei riti funebri.
Il concerto – ideato dai maestri Vito Vittorio Desantis e Giacomo Piepoli, direttore artistico dell’Orchestra Filarmonica Pugliese e promosso e coordinato da “Settimana Santa in Puglia” con il contributo dell’Assessorato alle Politiche culturali del Comune di Bitonto, proporrà l’esecuzione orchestrale delle marce funebri tradizionali pugliesi legate ai riti della Settimana Santa di Bitonto, Molfetta, Ruvo di Puglia e Taranto.
Le marce saranno dirette da Giovanni Minafra, Vito Vittorio Desantis, Angelo Inglese e Giuseppe Gregucci, ciascuno curatore dell’orchestrazione del brano che dirigerà.
L’ingresso, con super green pass, prevede un ticket di 2 euro previa prenotazione tramite e-mail all’indirizzo segreteria.ofp@gmail.com.

Written by:

@ Redazione

9.099 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.