Certosa di Ferrara: la Notte Rosa 2023

Dopo il grande successo degli anni scorsi, la Certosa monumentale di Ferrara diventerà scenario di magiche e suggestive iniziative, organizzate in collaborazione con Ferrara Off e Conservatorio Frescobaldi.

Sabato 8 Luglio alle 21.15 è in programma Gentiluomo in Mare con Maria Paiato, dal romanzo omonimo di Herbert Clyde Lewis. Selezione dei testi e regia Giulio Costa.
Il racconto ironico, appassionante e imprevedibile di un uomo ‘scialbo come una tela grigia’ che si ritrova a riflettere sul senso della propria esistenza dopo essere caduto, malauguratamente, nelle acque dell’Oceano Pacifico.
Ingresso intero 8 €- Ridotto 5 € – Info e Biglietti: www.ferraraoff.it
Domenica 9 Luglio alle ore 6.00 andrà in scena Morricone all’Alba: la grande musica del cinema italiano. Omaggio a Ennio Morricone e Michelangelo Antonioni.
Un ampio programma dedicato ad alcune delle sue colonne sonore più famose.
Ad eseguire il Concerto sarà un ensemble diretto da Roberto Manuzzi, formato da allievi dei corsi jazz del Conservatorio Frescobaldi di Ferrara: un sestetto (quattro strumentisti e due vocalist) capace di fondere sonorità classiche, jazz e popolari come nelle migliori consuetudini del linguaggio cinematografico.
Ingresso gratuito. Entrambi gli eventi avranno accesso da Viale della Certosa.

Written by:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.