[Fun.News 3128] Nel leccese controlli per scoprire lavoratori in nero: ben 6 su 10 in controlli alle imprese funebri

Nel corso delle ultime settimane gli ispettori del lavoro in provincia di Lecce, coadiuvati dai carabinieri, hanno eseguito 89 ispezioni riguardanti altrettante aziende ubicate nel territorio provinciale, operanti per lo più nel settore dell’industria e della ristorazione, ma anche in quello del commercio e dei servizi.
Su un totale di 141 lavoratori identificati, gli ispettori del lavoro hanno accertato 33 posizioni lavorative completamente “in nero”, quasi un lavoratore su quattro della forza lavoro occupata dalle aziende controllate.
Nell’immediato sono stati adottati tutti i provvedimenti amministrativi del caso, compresa la sospensione dell’attività imprenditoriale, nonché le misure a tutela dell’integrità fisica dei lavoratori occupati “in nero”.
Particolarmente accurata è l’attività di controllo e monitoraggio delle imprese operanti nel settore dei servizi funebri.
N
el corso dei controlli sono stati scoperti 6 lavoratori in nero su un totale di 10 impiegati.
Nei prossimi mesi continuerà l’azione del neo costituito Ispettorato territoriale del lavoro di Lecce. Uomo avvisato, mezzo salvato!

Written by:

@ Redazione

9.102 Posts

View All Posts
Follow Me :