[Fun.News 3635] Covid-19. Nuovo DPCM recante misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica fino al 31 luglio

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il nuovo dpcm del 14 luglio, che proroga fino al 31 luglio 2020 le misure in vigore secondo quanto previsto dal precedente decreto, quello dell’11 giugno. Il dpcm conferma, inoltre, le disposizioni previste dalle ordinanze del ministero della Salute del 30 giugno e del 9 luglio.
Le uniche novità riguardano gli aggiornamenti degli allegati 9 e 15 di quel dpcm, riguardanti la riapertura delle attività economiche e la materia del trasporto pubblico.
Il dpcm firmato da Conte il 14 luglio conferma lo stop a convegni, fiere e congressi così come impedisce la riapertura delle discoteche al chiuso fino al 31 luglio. Rimane anche l’obbligo di indossare la mascherina al chiuso e all’aperto laddove non sia possibile rispettare il distanziamento di un metro. Confermate anche le misure igieniche previste, a partire dal lavaggio delle mani e all’uso del gel disinfettante.
Confermato anche il divieto di assembramenti, così come la previsione di una sanzione penale per chi viola la quarantena obbligatoria. Proroga anche per le regole sul lavoro agile e per l’obbligo di sanificare i luoghi di lavoro.

Written by:

@ Redazione

9.101 Posts

View All Posts
Follow Me :