[Fun.News 3636] Apre il crematorio di Conegliano

Veritas spa (la multiutility veneta operante i vari settori tra cui la gestione di cimiteri) dopo aver acquisito il controllo della gestione del crematorio di Spinea, e investito sul revamping del crematorio di Mestre aumentandone le linee operative, integra la propria potenzialità di offerta di cremazioni con la messa in funzione dal 13 luglio 2020 del crematorio di Conegliano.
Il crematorio di Conegliano si trova in una posizione strategica, essendo in grado di acquisire mercato sia nel Nord del Veneto, sia dal Sud del Friuli.
Tecnicamente l’impianto consta di 2 forni, con possibilità di accoglienza di feretri da cremare anche con zinco.
L’impianto è sito all’interno del cimitero di San Giuseppe a Conegliano e per informazioni e prenotazioni ci si può tutti i riferimenti si possono trovare a link CREMATORIO CONEGLIANO
L’impianto è stato realizzato in project financing da Veritas Conegliano srl, una società costituita da Veritas Venezia (che detiene la maggioranza) e le aziende Callegaro Costruzioni, Imm-Ser, Ciroldi Officine Meccaniche e Pellizzari.
Veritas Conegliano, attraverso la Imm-Ser gestisce dall’1/1/2017 i servizi cimiteriali nei cimiteri di San Giuseppe, Collalbrigo, Ogliano e Scomigo; Veritas ha preso in gestione l’ara crematoria e tutti i servizi connessi al ciclo della cremazione.
Veritas è la società per azioni a capitale interamente pubblico che fornisce servizi ambientali ai 51 Comuni soci (l’area metropolitana di Venezia e parte della provincia di Treviso), in un territorio di 2.650 kmq, 930.000 abitanti e 50 milioni di presenze turistiche.
La concessione a Veritas Conegliano è di 30 anni, ha comportato un investimento di circa 3 milioni di euro.

Written by:

@ Redazione

9.102 Posts

View All Posts
Follow Me :