[Fun.News 3515] Riforma dei servizi funerari: Abbinato l’Ac1618 e nominato un comitato ristretto per fare un testo unificato

In data 2 ottobre 2019 la Presidente della Commissione ha comunicato l’avvenuto abbinamento ai due già abbinati, dell’Ac1618, a prima firma On.le Pini (PD).
Di seguito il testo della relativa comunicazione:

Disciplina delle attività funerarie, della cremazione e della conservazione o dispersione delle ceneri.
C. 928 Brambilla, C. 1143 Foscolo e C. 1618 Pini.
(Seguito esame e rinvio – Abbinamento della proposta di legge C. 1618 Pini).  
La Commissione prosegue l’esame del provvedimento, rinviato nella seduta del 27 marzo 2019.
Marialucia LOREFICE, presidente, avverte che in data 27 settembre 2019 è stata assegnata alla Commissione, in sede referente, la proposta di legge C. 1618, d’iniziativa della deputata Pini, recante «Disciplina dell’attività funeraria».
Poiché la suddetta proposta di legge verte sulla stessa materia di quella oggetto delle proposte in esame, la presidenza ne ha disposto l’abbinamento ai sensi dell’articolo 77, comma 1, del regolamento.
Nessuno chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell’esame dei provvedimenti in titolo ad altra seduta.
La seduta termina alle 14.25.

In data 16 ottobre 2019 la Commissione Affari sociali, su proposta della relatrice On.le Foscolo, ha deciso la costituzione di un comitato ristretto per la elaborazione di un testo unificato
Di seguito il testo della decisione:

Disciplina delle attività funerarie, della cremazione e della conservazione o dispersione delle ceneri. C. 928 Brambilla, C. 1143 Foscolo e C. 1618 Pini. (Seguito dell’esame e rinvio – Nomina di un Comitato ristretto).
La Commissione prosegue l’esame del provvedimento, rinviato, da ultimo, nella seduta del 2 ottobre 2019. Marialucia LOREFICE, presidente, ricorda che sulle suddette proposte di legge si è svolto un ciclo di audizioni informali, che si è concluso il 9 ottobre scorso.
Chiede, quindi, alla relatrice, deputata Foscolo, di proporre una modalità per la prosecuzione dei lavori.
Sara FOSCOLO (LEGA), relatrice, propone la costituzione di un Comitato ristretto per poter elaborare una proposta di testo base da sottoporre all’esame della Commissione.
La Commissione delibera di nominare un Comitato ristretto, riservandosi la presidente di designarne i componenti sulla base delle indicazioni dei gruppi. Marialucia LOREFICE, presidente, rinvia, quindi, il seguito dell’esame delle proposte di legge ad altra seduta.
La seduta termina alle 15.

Written by:

@ Redazione

9.102 Posts

View All Posts
Follow Me :