È stato pubblicato lo scorso 18 ottobre il nuovo regolamento UE n. 1024/2008/Ce di applicazione del regolamento 2173/2005 in materia di importazione di legno e derivati.
Il regolamento intende affrontare il problema dei disboscamenti illegali e del conseguente commercio di legname attraverso l’attuazione di un sistema di licenze cd. Flegt (Forest Law Enforcement Governance and Trade).
Tale licenza garantisce che il legno importato e i prodotti derivati provengono solo da legname tagliato legalmente in uno dei paesi aderenti all’accordo Flegt.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.