Sul numero 4/2008 della rivista “I Servizi Funerari”, uscito la scorsa settimana, è stato pubblicato un estratto del volume del Prof. Paolo Becchi “Morte cerebrale e trapianto di organi. Una questione di etica giuridica”, ed. Morcelliana, 2008, preceduto da un’introduzione dell’Autore.
Il libro si sofferma sulle tematiche, già trattate dal Prof. Becchi in altre occasioni, della morte cerebrale e della donazione di organi da soggetti in stato di morte cerebrale, definiti per legge cadaveri.
L’estratto pubblicato sulla rivista “I Servizi Funerari” riguarda, in particolare, le posizioni della Chiesa cattolica in merito a questi temi.
Il Prof. Becchi è Professore Straordinario di Filosofia del diritto presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Genova.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.