In Gran Bretagna è l’ultima moda sul versante del business funerario: le ceneri del defunto vengono sparate in cielo tramite i fuochi d’artificio.
Un’impresa di pompe funebri – ‘Heavens Above Fireworks’ – ha già organizzato trentasei funerali di questo tipo (facendoli pagare da 1.450 a 2.700 euro) e il suo direttore Fergus Jamieson ha lanciato una campagna per spingere le chiese a “modernizzare” le esequie.
“E’ sempre triste – spiega Jamieson oggi sulle pagine del ‘Daily Telegraph’ – quando una persona muore ma alla fine dei nostri fuochi d’artificio la gente piange lacrime di gioia”.
A suo giudizio “abbiamo un approccio sbagliato alla morte” ed è ora di cambiare. Forse un po’ di sana tradizione non guasterebbe!
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.