Palermo avrà un forno crematorio nuovo

Il consiglio comunale di Palermo ha deliberato modifiche al regolamento sui cimiteri cittadini e anche l’acquisto di un nuovo forno crematorio, visto che quello vecchio andava a singhiozzo …
Ad annunciarlo è Sandro Leonardi, consigliere comunale del Pd. “Sarà predisposto – aggiunge Leonardi – anche uno spazio per il commiato e i giardini della memoria grazie alla delibera che da me proposta, e votata all’unanimità, che ha modificato il regolamento per i servizi cimiteriali. Abbiamo così dato dignità alla cremazione come pratica funeraria".
Il consigliere comunale ha spiegato che con la delibera “il Comune si impegna ad acquistare un nuovo forno crematorio, evitando ai palermitani viaggi lunghi, penosi e dai costi elevatissimi”. L’obbligo del forno crematorio non sarà quindi una scelta discrezionale, poiché la nuova delibera obbliga l’amministrazione a dotarsene. "La situazione dei cimiteri di Palermo è molto critica e servono interventi decisi per evitare anche problemi di carattere igienico-sanitario”, ha concluso Leonardi, sollevando un’altra importante questione.

Written by:

@ Redazione

9.103 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.