Atrani (SA): bonus da 300 euro per chi sceglie la cremazione

Come già avvenuto anche ad Amalfi, per far fronte alla grave carenza di loculi al cimitero, l’Amministrazione comunale di Atrani ha deciso di erogare un contributo economico di 300 euro per la cremazione dei propri defunti, prevedendo in bilancio una somma totale di 21mila euro.
Il sindaco – Luciano De Rosa Laderchi – ha sostenuto che l’iniziativa rientra nel campo delle politiche istituzionali attuate dall’Ente per la razionalizzazione degli esigui spazi cimiteriali a disposizione del Comune di Atrani ed ha come obiettivi evitare l’impossibilità di procedere ai seppellimenti ordinari e scongiurare le conseguenti emergenze igienico-sanitarie.
Inoltre, con la concessione di un contributo di 300 euro, si mira a sostenere concretamente la pratica della cremazione, che rispondere ad esigenze pratiche, etiche ed ambientali quanto mai attuali.
La richiesta di sostegno economico può essere inoltrata dai familiari del defunto avente diritto alla sepoltura presso il cimitero di Atrani a decorrere dal 1° gennaio 2023.
Per ottenere l’erogazione del contributo, che andrà a beneficio del soggetto che si fa carico della spesa, bisognerà debitamente documentare all’ente le spese sostenute attraverso modalità che verranno successivamente pubblicizzate.

Written by:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.