Social magazine, ovvero scrivi le tue esperienze funerarie

isf20124Vuoi scrivere un articolo su un tema in ambito funerario che conosci e vederlo pubblicato? Vuoi analizzare, commentare, criticare norme e procedure di legge nel settore funebre, cimiteriale e di cremazione? Vuoi raccontare esperienze che possano essere utili ai colleghi? Sei un impiegato di un Comune, un impresario funebre, o ancora un autista necroforo od un operatore cimiteriale, che vuole condividere le sue riflessioni?
Sei un cremazionista, un libero professionista, un marmista o sei un semplice cittadino desideroso di dire la tua sul mondo funerario?
Ebbene ora lo puoi fare!
Manda il tuo articolo (composto da 4 a 6 pagine dattiloscritte) in formato winword per posta elettronica a
articoli@euroact.net
Ne puoi inviare quanti ne vuoi. Saranno valutati dalla Redazione e i migliori, a suo insindacabile giudizio, saranno pubblicati sulla rivista cartacea I Servizi Funerari e gli articoli meritevoli di essere divulgati attraverso i siti web, verranno pubblicati su www.funerali.org e, se del caso, su www.euroact.net
Oltre alla soddisfazione di veder pubblicati i propri elaborati e riconosciuto il loro valore, l’estensore, riceverà alla mail dalla quale è stato spedito l’articolo per la pubblicazione:

  • In caso di pubblicazione sulla rivista cartacea I Servizi Funerari verranno forniti gratuitamente: una copia gratuita in PDF della rivista in cui è pubblicato l’articolo e l’accesso gratuito come abbonato ordinario al portale www.euroact.net per il periodo di sei mesi; e ancora, se indicato nella mail di trasmissione, l’invio gratuito in PDF a 5 mail di persone da lui segnalate del numero della rivista in cui è stato pubblicato il suo articolo.
  • In caso di pubblicazione dell’articolo sul sito www.funerali.org verrà fornito gratuitamente l’inserimento nella mailing list che riceve settimanalmente tutti gli articoli pubblicati, in maniera da essere costantemente aggiornato sulla evoluzione del settore.

Se la Redazione, in più articoli, rileverà una buona qualità e conoscenza della materia, l’estensore verrà invitato a collaborare con continuità e gli verrà attribuito un Account per scrivere direttamente gli articoli sulla piattaforma informatica. Un riconoscimento importante che lo farà entrare nel ristretto ambito della redazione informatica del sito.
Questa iniziativa ha i seguenti scopi:

  • nel tempo del social network aprirsi ad esperienze di social magazine, permettendo ad un pubblico vasto di scrivere su argomenti sconosciuti e di condividerli con altri;
  • fare una sorta di scambio con coloro che, per la crisi e spesso loro malgrado per effetto di tagli … della ragioneria, non hanno più le risorse per acquistare un abbonamento . E quindi ottengono di poter continuare a leggere editoria specializzata in cambio della scrittura di uno o più articoli ritenuti meritevoli di pubblicazione;
  • far conoscere ad un vasto pubblico l’editoria tecnica italiana più qualificata in ambito funebre, cimiteriale e di cremazione.

Non conosci la rivista? Non segui i siti web specialistici? Per te l’occasione da non perdere:
funerali.org ha in media 25.000 accessi ogni mese, con punte di 1.000 al giorno. Prova a leggerlo cliccando su www.funerali.org è ad accesso libero.
euroact.net è un portale a numero chiuso (ora confluito in www.funerali.org), in cui per entrare devi registrarti. Se poi vuoi accedere alle aree e contenuti riservati devi passare la livello di abbonato.
I Servizi Funerari è la rivista cartacea migliore, per contenuti, del panorama funerario italiano, e rivaleggia con analoghe esperienze francesi, spagnole e inglesi, quanto ad analisi e documentazione fornita. Per farti una idea compiuta sotto potrai leggere l’indice analitico dell’ultimo numero già pubblicato della rivista trimestrale I Servizi Funerari (4/2012).
Per informazioni su modalità e costi di abbonamento –> clicca su Abbonamenti.
Se invece sei interessato a fare pubblicità sui nostri media –> clicca su Pubblicità

Editoriale
Una ventata d’aria fresca nei cimiteri italiani – pag. 2
di Daniele Fogli
Rubriche
Brevi dall’Italia e dall’estero – pag. 5
a cura di Elisa Meneghini
Quesiti e lettere – pag. 9
a cura di Daniele Fogli
Chiedilo a www.funerali.org – pag. 12
a cura di Carlo Ballotta
Articoli e attualità
Depositi di osservazione ed obitori e persone scomparse – pag. 14
di Sereno Scolaro
La diagnosi di morte nei soggetti sottoposti a pratiche rianimatorie – pag. 21
di Daniele Cafini
Casa funeraria e sala del commiato – pag. 27
di Francesca Lombardo
L’esigenza di una legge nazionale di omogeneizzazione dei diritti di cittadinanza nelle procedure cimiteriali e di cremazione – pag. 29
di Carmelo Passalacqua
Documentazione
Informativa sulle cremazioni di cadaveri effettuate in Italia nel 2011 – pag. 32
Circolare Federutility SEFIT n. 3395 del 28/04/2012
Adeguamento dei valori tariffari massimi per la cremazione anno 2013 – pag. 36
Circolare Federutility SEFIT n. 3392 del 21/08/2012
L.R. Piemonte 3 agosto 2011, n. 15 “Disciplina delle attività e dei servizi necroscopici, funebri e cimiteriali. Modifiche della legge regionale del 31.10.2007, n. 20 (Disposizioni in materia di cremazione, conservazione, affidamento e dispersione delle ceneri” – pag. 39
Intese ai sensi dell’art. 8 Cost. aventi effetti in ambito funerario – pag. 53
Circolare Federutility SEFIT n. 3394 del 28/04/2012
Attualità
L’estumulazione nelle sepolture perpetue (Parte I). Quale destino ultimo per i feretri deposti in tomba a tempo indeterminato? – pag. 55
di Carlo Ballotta
Informatica
Se “tablet” e “smartphone” entrano nel cimitero – pag. 61
di Nicola Bortolotti
Cultura
Giuseppe Miraglia, pilota. Un ricordo affidato alla parola e al marmo – pag. 64
di Andrea Poggiali
Morte e imbalsamazione di Giuseppe Mazzini – pag. 68
di Emanuele Vaj
Recensioni
“Così è la vita. Imparare a dirsi addio” – pag. 69
di Elisa Meneghini
“Così è la vita. Il senso del limite, della perdita e della morte” – pag. 71
di Elisa Meneghini
“Le christianisme et la crémation” – pag. 72
di Elisa Meneghini

Written by:

@ Redazione

9.086 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da funerali.org

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading