Venezia: GM stanzia 2,4 milioni di euro per manutenzione cimiteriale

La Giunta di Venezia ha approvato qualche giorno or sono sei delibere che approvano i progetti definitivi dei lavori di manutenzione straordinaria nei cimiteri di Mestre, Favaro, San Michele, Lido, Malamocco e San Pietro in Volta per un totale complessivo di 2,4 milioni.
“I cimiteri sono i luoghi del ricordo dei nostri cari e dobbiamo impegnarci quanto più possibile per renderli luoghi decorosi e accessibili – ha commentato l’assessore ai lavori pubblici – Dal 2016 a oggi sono stati destinati a questi luoghi quasi 10 milioni di euro per interventi.
Nello specifico oltre 6,7 milioni su San Michele e sui cimiteri delle Isole, e i restanti 3,3 milioni per la Terraferma. Non semplici promesse, ma investimenti concreti per ridare decoro a luoghi che, per decenni, sono stati abbandonati a se stessi.
Lavori che ci hanno permesso di mettere in sicurezza oltre 6.500 loculi su un totale di 9.500 che, al nostro insediamento, avevamo trovato interclusi non permettendo ai parenti di quei defunti di poter portare loro un fiore.
Con queste sei delibere abbiamo dato un ulteriore segno di attenzione ai nostri cimiteri.
Molto stiamo facendo – ha concluso – e molto altro faremo”. Presto si risolverà anche la situazione di carenza di posti per il cimitero di Sant’Erasmo”.

Written by:

@ Redazione

9.101 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.