Presentato alla Camera il PDL “Disciplina delle attività funerarie” dall’On.le Vaccari

Il 13 ottobre 2022 è stata presentata alla Camera dei Deputati la Proposta di legge:

“Disciplina delle attività funerarie” (AC301)

Il testo, a firma dell’On.le Stefano Vaccari (PD – IDP), può essere visualizzato cliccando AC301, ed è stato assegnato il 22 dicembre 2022 alla XII Commissione Affari sociali della Camera, per l’esame in sede Referente.
Per il successivo iter occorrono anche i seguenti pareri delle Commissioni I Affari Costituzionali, II Giustizia (ex articolo 73, comma 1-bis, del regolamento, per le disposizioni in materia di sanzioni), V Bilancio e Tesoro, VI Finanze (ex articolo 73, comma 1-bis, del regolamento, per gli aspetti attinenti alla materia tributaria), VII Cultura, VIII Ambiente, X Attività produttive, XI Lavoro e XIV Politiche UE.
Gli abbonati al sito www.funerali.org possono seguire l’evoluzione del progetto di legge accedendo al Pannello PREMIUM con la propria login e password e seguendo tra le NEWS quelle dell’Area DDL funerari.

Autori

Written by:

D F

8.496 Posts

View All Posts
Follow Me :

2 thoughts on “Presentato alla Camera il PDL “Disciplina delle attività funerarie” dall’On.le Vaccari

  1. X Giuseppe,

    il laborioso iter parlamentare sarà la sede istituzionale per incardinare un serio dibattito sulla riforma necessaria e non più procrastinabile. Siamo solo agli inizi della navigazione del PDL Vaccari. Ogni legge è ispirata da una sua propria filosofia almeno iniziale. La discussione sull’impianto della Legge Funeraria proposto farà certo emergere incongruenze, incoerenze e discrasie nel tessuto normativo che tra correzioni, integrazioni ed emendamenti da approvare subirà – per forza di cose – qualche correzione, anche importante. Si possono seguire i lavori preparatori in commissione affari sociali del pdl Vaccari direttamente dal sito della Camera, ma in maniera ancora più semplice diventando abbonato PREMIUM a questo sito. Difatti accedendo al PANNELLO PREMIUM e selezionando la linguetta con la voce DDL FUNERARI avrete la situazione aggiornata dell’iter dei vari progetti di legge presentati. Restate sintonizzati con noi!

  2. salve
    facendo una lettura veloce del PDL presentato con la nuova legislatura si evince subito che a differenza dell’ penultimo presentato ma non approvato per fine legislatura, ci sono due comma che avevano chiarito in modo esplicito, una volta e per sempre, la vecchia questione dei diritti fissi sul trasporto imposti dai comuni in modo spesso esagerati e dei diritti sulle affissioni questione da sempre soggetta a liti giudiziari tra imprese e comuni, non proprio ripresi.
    infatti il PDL- FOSCOLO ed altri erano stati molto chiari il PD evidentemente non ha interesse a chiarire queste illeggitimità o quasi CHE AFFLIGGONO IL SETTORE ORMAI DA ANNI.
    cmq speriamo non passi l’ntera legislatura e il PDL stia ancora seguendo l iter, cosa che ormai avviene da almeno venti anni a questa parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.