Poggiomarino: un ampliamento cimiteriale pronto per la Commemorazione dei Defunti 2014

Sono iniziati i lavori di ampliamento del cimitero comunale di Poggiomarino (NA), che porteranno alla costruzione di 200 nuovi loculi e circa 3200 nuovi ossari entro novembre 2014, che sorgeranno in una struttura su due livelli alimentata da pannelli fotovoltaici, con una nuova cappella e un giardino interno a verde che, in futuro, potrà anche essere adibito a campo di inumazione.

Sono 3 i criteri di assegnazione, come comunica il Comune, in ordine cronologico di presentazione della domanda:

1) i cittadini che hanno presentato domanda e già versato l’anticipo conserveranno titolo di preferenza e saranno invitati a confermare l’interesse alla concessione unitamente al versamento del saldo. In caso di rinuncia, possono richiedere la restituzione dell’anticipo versato e saranno esclusi dalla graduatoria;

2) chi invece ha presentato domanda senza corrispondere alcun anticipo ha tempo fino 31/3/2014 per versare un acconto di 900 euro per un ossario da 4 posti;

3) infine, gli interessati che non avessero ancora presentato domanda possono inoltrarla presso l’Ufficio Cimitero insieme alla ricevuta di versamento dell’acconto, sempre entro il 31/3/2014.

Per ulteriori informazioni, l’amministrazione demanda al sito istituzionale del Comune di Poggiomarino, sul quale sarà possibile trovare una ricca sezione con tutte le risposte alle domande che possono investire gli interessati.
Molto soddisfatto il vicesindaco, che spiega: ‘I tempi dell’appalto sono stati lunghi ma sono contento: il progetto è ottimo. Dopo l’ampliamento del cimitero, il regolamento di polizia mortuaria ed il nuovo piano cimiteriale, finalmente entro la fine dell’anno consegneremo alla cittadinanza uno spazio tutto nuovo dove far riposare i cari estinti’.

Written by:

@ Redazione

9.104 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.