Palermo: insediato il nuovo direttore del cimitero di Santa Maria dei Rotoli

È stato nominato dall’Amministrazione comunale, quale nuovo direttore del cimitero di Santa Maria dei Rotoli a Palermo, Leonardo Cristofaro, che si ritroverà alla guida del camposanto più grande della città, alle prese con un’annosa emergenza sepolture, dopo Antonino Pavia (sollevato dall’incarico dallo stesso Sindaco) e Cosimo De Roberto, arrestato per corruzione.
Obiettivo dell’amministrazione resta quello di garantire, nel più breve tempo possibile, dignitosa sepoltura a tutte le salme in attesa.
Recentemente si è tenuto un nuovo incontro operativo con la Fondazione Camposanto di Santo Spirito, per iniziare ad attuare il protocollo d’intesa firmato col Comune.
La Fondazione, in attesa della prevista realizzazione da parte dell’Amministrazione di un nuovo cimitero o di ampliamenti degli attuali, si è infatti impegnata a ricevere nel cimitero di Sant’Orsola – per un periodo sperimentale di sei mesi – le salme impossibilitate a ricevere sepoltura nei cimiteri comunali, fino alla concorrenza massima di tremila salme.
Nel contempo si sta rivedendo l’avviso per la progettazione dell’intervento sul forno crematorio, prevedendone un accorciamento dei tempi, fermi restando gli interventi, preventivati più a lungo termine, sul nuovo impianto cimiteriale di Ciaculli e sul nuovo forno crematorio.

Written by:

@ Redazione

9.086 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da funerali.org

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading