Monumentale di Milano aperto al pubblico

Ha preso il via ieri domenica 6 luglio 2014, dalle ore 10 alle 13, con replica domenica 3 agosto e domenica 7 settembre, “Monumentale: Museo a Cielo Aperto” la rassegna ad ingresso gratuito ideata dal Comune di Milano e dalla Fondazione Milano – Scuole Civiche per valorizzare e promuove questo scrigno d’arte anche durante l’estate milanese.
“Dopo il grande successo della giornata europea dei Musei a cielo aperto che a giugno ha fatto scoprire il Cimitero Monumentale a diecimila visitatori, vogliamo dare il via a una rassegna in cinque appuntamenti che ogni prima domenica del mese renda il Cimitero Monumentale protagonista non solo dell’estate di Milano ma della vita culturale della città”.
Così l’assessore al Commercio, Attività produttive e Turismo, Franco D’Alfonso . “Una cornice unica – prosegue D’Alfonso – che con la sua architettura e la suggestione dei suoi spazi si presta a ospitare rassegne teatrali e musicali di qualità che incentivano i turisti e i milanesi a riscoprire questo scrigno d’arte che parla di Milano, dei suoi protagonisti e della sua storia”.
“Da anni Fondazione Milano Scuole Civiche è coinvolta nella valorizzazione del Cimitero Monumentale, un vero gioiello della città” dice il Presidente di Fondazione Milano Scuole Civiche Marilena Adamo “Quest’anno per la prima volta “Musei a cielo aperto” diventa una vera e propria rassegna. Allievi e diplomati saranno protagonisti di cinque appuntamenti e con spettacoli, concerti, proiezioni, passeggiate tematiche racconteranno le storie e le memorie della città a partire da questo luogo meraviglioso”

Written by:

@ Redazione

9.103 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.