L'assessore di Napoli ridimensiona la situazione

Giunge puntuale la risposta dell’Assessore ai Cimiteri di Napoli Paolo Giacomelli che, proprio questa mattina, ha effettuato un sopralluogo al Cimitero in questione. “Nessun abbandono e nessuna incuria, l’area interessata è stata immediatamente messa in sicurezza già a novembre dello scorso anno, quando si è verificato il dissesto. Inoltre, tale area è lontana più di 500 metri dal monumento al Principe della risata”.
Nell’inverno scorso, infatti, una frana aveva prodotto danni vari al cimitero, tanto da richiedersi un immediato intervento compresa una canalizzazione delle acque meteoriche, la causa principale del franamento del terreno.

L’assessore, dunque, non ci sta alle accuse. “La situazione è assolutamente sotto controllo, lo stato dei luoghi è continuamente monitorato e non è stato segnalato alcun ulteriore smottamento del terreno o cedimento di manufatti”. E riferendosi alla stampa, “dispiace molto che per fare un titolo di giornale si è drammatizzata una situazione e coinvolta la Sig.ra Liliana De Curtis”.

Written by:

@ Redazione

9.099 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.