Jovençan: appuntamenti musicali al Cimitero Vecchio

Dal 5 al 8 ottobre a Jovençan in Valle d’Aosta sono in programma i quattro ultimi appuntamenti in cartellone nell’ambito del Festival Mater Calliope che ha portato eventi di musica, danza e teatro anche al Cimitero Vecchio.
Mercoledì 5 ottobre ore 21, per la sezione musica, con DIA DO SAMBA Voci dal Brasile, Ana Flora voce, Roberto Taufic alla chitarra e Gilson Silveira alle percussioni , per un variegato repertorio fatto di samba, baiao, bossa nova e altri generi della musica brasiliana.
Giovedì 6 ottobre ore 21, per la sezione musica, SILVER-COLE rivisitazione a due voci dei capolavori di Horace Silver e Cole Porter. Un racconto jazz di musica e parole con arrangiamenti creati ad hoc, per le voci di Elis e Paola.
Venerdì 7 ottobre ore 18.30, per la sezione musica, YO VIVO CANTANDO Cantare è un gioco da ragazzini. Coro CantoLeggero, con la partecipazione dei bambini della Scuola Primaria di Jovençan Luigina Stevenin direttrice. Uno scambio di esperienze ed emozioni tra i bambini delle scuole primarie e un coro di voci bianche.
Sabato 8 ottobre ore 18.30, per la sezione musica e danza, OKAN ILE Atmosfere afro-cubane. Okan Ile (in lingua yoruba ‘la casa del cuore’) è un viaggio nella tradizione afro-cubana, tra canti, i ritmi e le danze, dal sacro al profano, in quel clima intriso di spiritualità e festa tipico dell’isola di Cuba.

Written by:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da funerali.org

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading