Istruzioni del GSE per integrazione architettonica pnnelli fotovoltaici

Il Gestore dei servizi elettrici (Gse) ha recentemente pubblicato la guida per il riconoscimento dell’integrazione architettonica degli impianti fotovoltaici, che da diritto – ex Dm 19 febbraio 2007 – a tariffe ancor più premianti.
La guida rappresenta un utile supporto tecnico-operativo che tramite una vasta gamma di esempi visuali intende mostrare come sia possibile integrare l’impianto nei panorami urbani e extraurbani.
Ricordiamo che in base alla seconda e attuale versione del “Conto energia”, disciplinata dal DmSviluppo economico 19 febbraio 2007 e applicabile agli impianti ammessi all’incentivazione a partire dal marzo 2007, gli impianti con integrazione architettonica (parziale o totale) godono di una tariffa incentivante superiore a quella degli impianti non integrati.
Il documento arriva al termine del confronto con le principali associazioni di categoria, alle quali era stato preventivamente presentato il 6 novembre.
Si ricorda che diversi sono i cimiteri nei quali nel 2007 si sono avviati progetti per la collocazione di impianti fotovoltaici.

Written by:

@ Redazione

9.099 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.