Il virtual tour immersivo nella Certosa di Bologna

Il Settore Musei Civici Bologna ha ideato un nuovo virtual tour immersivo dedicato al Cimitero Monumentale della Certosa di Bologna.
Il percorso è fruibile attraverso qualsiasi dispositivo con accesso a internet e con visori VR ed è disponibile al link www.storiaememoriadibologna.it/virtualtourcertosa/.
L’iniziativa – in collaborazione con Bologna Servizi Cimiteriali – amplia ed ulteriormente diversifica l’attività di promozione della conoscenza e valorizzazione culturale del complesso monumentale.
Il progetto si avvale di tecnologie digitali che, grazie all’alta definizione e alla cura dei dettagli del percorso, consentono un viaggio virtuale all’interno dell’area monumentale del camposanto con coinvolgente realismo, permettendo anche agli utenti di navigare e accedere ad approfondimenti – sia in lingua italiana che inglese -sul patrimonio storico-artistico e architettonico del cimitero.
Questo percorso immersivo del Cimitero Monumentale della Certosa di Bologna tramite il virtual tour permette a coloro che non potranno mai recarsi fisicamente alla Certosa di apprezzarne a pieno i contenuti, di rendere tale monumentalità più accessibile al pubblico, approfondendone la conoscenza sotto diversi punti di vista.
Ulteriori informazioni sono reperibili a: infopointcertosa@comune.bologna.it
La cartella stampa è disponibile al link: https://drive.google.com/drive/folders/1Q1Xpdpj35LkelWBZaTnMkQ0fAUdftop7.

Written by:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.