Il progetto “Cimitero dal vivo” al Monumentale di Ravenna

È stato presentato alla stampa il progetto “Cimitero dal vivo”, di Panda Project, patrocinato dal Comune di Ravenna – assessorato alla Cultura – e realizzato grazie a Spazi Indecisi, U’Game, Sguardi in Camera e Frame Lab – UniBo, con il contributo di Azimut.
L’obiettivo che si pone è quello di rivoluzionare il modo di percepire il cimitero per immergersi tra i misteri nascosti tra le tombe e nelle meraviglie storico artistiche del Cimitero Monumentale.
Il tutto grazie ad una mappa digitale, al gioco urbano R-Tales e ad uno spettacolo dal vivo, ancora in corso di progettazione, che riunirà musica, teatro e performance.
La mappa e il gioco urbano si basano su una serie di percorsi interattivi online che accompagnano alla scoperta dei personaggi sepolti al Monumentale, parte della memoria storica della città.
Lo scopo del gioco R-Tales è quello di aiutare una misteriosa anima a ritrovare sé stessa confrontandosi con quattro missioni basate su personaggi e avvenimenti importanti della storia della città.
Ci saranno l’avventura della trafila di Giuseppe Garibaldi, le gesta di Romolo Gessi, il mistero delle ossa di Dante, il litigio tra il più importante direttore d’orchestra del tempo e Giuseppe Verdi per l’amore di un soprano.
Il progetto “Cimitero dal Vivo” si propone di coinvolgere anche i ravennati visto che per il test del gioco R-Tales, che si terrà nei giorni dal 21 al 23 marzo dalle 15.00 alle 17.30, ci sarà bisogno della partecipazione di tanti.
L’iscrizione potrà avvenire tramite mail a pandaproject.it@gmail.com

Written by:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.