I genovesi ci fanno ricredere. Rinnovi di concessione cimiteriale con sconto.

Il Comune di Genova comunica che potranno essere rinnovate entro i sei mesi prima della scadenza, con tariffe agevolate, le concessioni cimiteriali quarantennali che via via arriveranno a scadenza.
Le prime concessioni quarantennali sono scadute negli ultimi mesi del 2013. Si tratta delle concessioni temporanee quarantennali di colombari e sepolture a pavimento nei vari cimiteri del Comune attivate nel 1973 e negli anni seguenti.
Tariffe agevolate sono previste anche per le operazioni connesse alla fine della concessione.

Accanto alle singole sepolture, almeno sei mesi prima della data di effettiva scadenza sono stati affissi cartelli di avviso.
Gli elenchi completi delle concessioni in scadenza sono disponibili presso l’ufficio centrale Concessioni Cimiteriali, in corso Torino 11, 1° piano, sala 113, tel.0105576891-5576859-5576955 e presso gli uffici cimiteri dei Municipi.
Tutti i recapiti degli uffici, ai quali i cittadini potranno fare riferimento per informazioni più approfondite, sono disponibili sul sito del Comune: www.comune.genova.it
Mentre tutti coloro che non fossero interessati al rinnovo che, come previsto dai regolamenti nazionale e comunale di Polizia Mortuaria, allo scadere del periodo della concessione le sepolture verranno rese disponibili per nuove concessioni, con conseguente estumulazione di salme/resti/ceneri ivi tumulati e trasferimento d’ufficio ad un campo per l’inumazione di salme indecomposte o ad un ossario generale.

Written by:

@ Redazione

9.103 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.