Faenza: al cimitero dell’Osservanza un Angelo veglierà sulle anime dei bambini mai nati

Il sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi, sensibilizzato dalla richiesta di alcune coppie di genitori colpiti direttamente dal lutto, ha presentato con orgoglio un progetto di grande sensibilità nei confronti dei bambini mai nati, nati morti o precocemente scomparsi, realizzato presso il cimitero di Faenza grazie alla collaborazione tra la società di gestione dei cimiteri Azimut s.p.a. e l’architetto Giovanni Ruggero.
All’interno del cimitero dell’Osservanza in Via Marconi era già presente uno spazio destinato in passato ad accogliere i piccoli defunti, confinante con il giardino di sepoltura dei morti prematuri: ora si è voluto sistemare l’area, già delimitata e recintata, creando una zona che non è un vero luogo di sepoltura, bensì uno spazio in cui tutti possono riflettere e stare in raccoglimento.
Vi verranno posizionate una scultura in alluminio a forma di angelo alta 2,5 metri, ad opera dell’arch. Ruggero ed una fontanella, simboleggiante la vita e confluente in una vasca. Il colore predominante dell’area sarà il bianco, il colore della luce.

Written by:

@ Redazione

9.105 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.