Cimiteri per la salute e il benessere “Arcobaleni” – L’attività di valorizzazione dei cimiteri italiani a cura di Utilitalia Sefit

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il Comunicato Stampa di Utilitalia Sefit sull’attività di valorizzazione dei cimiteri italiani nella WDEC 2023, la Settimana per la Scoperta dei Cimiteri Europei.

Roma, 22 maggio 2023

Quest’anno la Settimana alla scoperta dei cimiteri europei dell’associazione ASCE di cui fanno parte i maggiori cimiteri monumentali italiani, si terrà dal 26 maggio al 4 giugno e celebrerà le proprietà che migliorano la vita delle città dei morti.
I cimiteri partecipanti quest’anno hanno cercato di proporre attività che consentano alle persone di trovare nei cimiteri un momento magico, i colori della natura, attività di apprendimento per scuole, famiglie condividendo tutto sui social.
Il Tavolo Tecnico di Valorizzazione storico-artistica e turistica dei cimiteri pubblici italiani di Utilitalia Sefit ha realizzato anche quest’anno un libretto in cui raggruppare le iniziative delle varie città coinvolte.
Per quelle che non hanno specifici eventi nel periodo indicato è possibile connettersi alle loro pagine informative e verificare durante tutto l’anno le iniziative dell’arcobaleno delle attività culturali proposte per visitare e vivere i cimiteri in modo magico ed inclusivo.

Written by:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.