Abbandona in discarica abusiva lapidi cimiteriali con scritte e foto: identificato e denunciato

A seguito della segnalazione di alcuni cittadini sul rinvenimento in una discarica abusiva di alcune parti di tombe e lapidi con fotografie ed iscrizioni dei defunti, in via Prenestina, all’altezza di Rocca Cencia, a Roma sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale del Gruppo Torri, in collaborazione con la Polizia Locale di Montecompatri.
I Vigili, sottoponendo dapprima a sequestro il materiale, hanno subito iniziato le indagini: contattati i vari cimiteri di Roma si è scoperto che le lapidi provenivano dal cimitero Verano.
Dagli archivi dell’AMA servizi cimiteriali si è poi risalito alle persone incaricate dello smaltimento delle tombe e delle lapidi dismesse: il regolamento dice che, al momento dell’invio in discarica le tombe, considerate rifiuti speciali, dovrebbero subire un processo di decontaminazione igienica e l’asportazione delle effigi e dei nominativi.
Il responsabile, un cinquantenne italiano, è stato ascoltato dagli inquirenti e denunciato per “vilipendio alla pietà dei defunti”.

Written by:

@ Redazione

9.086 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da funerali.org

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading