A Pistoia cambia il gestore dei servizi cimiteriali

Da martedì 11 novembre il Comune di Pistoia ha un nuovo gestore per i servizi cimiteriali comunali. Si tratta dell’associazione temporanea di imprese formata dalla ditta Co&so di Empoli e dalla cooperativa sociale Samarcanda di Firenze, le quali sono subentrate a Manutencoop e Cagi.
Queste ultime due società dal novembre 2012 gestivano i servizi cimiteriali a Pistoia.
I nuovi gestori, che con la gara di appalto del luglio 2012 si erano aggiudicati il secondo posto, sono subentrati alle stesse condizioni economiche e operative dei precedenti gestori. Co&so e Samarcanda, quindi, hanno firmato un contratto di appalto che scadrà il prossimo anno e che potrà essere successivamente rinnovato alle stesse condizioni per tre anni.
L’ufficio cimiteri, con il nuovo personale della Co&so e Samarcanda, rimarrà ancora per qualche settimana ubicato in via dei Macelli. Dopodiché si sposterà in un’altra sede che sarà comunicata ai cittadini.
Il contratto per la gestione dei servizi cimiteriali prevede che le ditte debbano occuparsi, in particolare, dell’esecuzione di tutte le operazioni relative alla sepoltura e alle pulizie e manutenzioni cimietriali.

Written by:

@ Redazione

9.099 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.