Anticipazioni sulla funeral home di Modena

A Modena Gianni Gibellini, noto e dinamico impresario funebre locale, ha annunciato che tra poco più di un mese inaugurerà la funeral home di Modena, di sua proprietà. Ma sentiamolo dalle sue parole: ‘E’ una idea che avevo in mente da vent’anni, mi è venuto guardando cosa fanno i miei colleghi negli Stati Uniti. Finalmente ci sono arrivato. Mi è costata sei milioni di euro, ma sono sicuro di aver creato qualcosa di unico non solo in Italia ma in Europa’. Lo slogan della ‘casa del funerale’ è ‘il posto più bello dove dirsi addio’. ‘In quattromila metri quadrati offrirò tutti i servizi possibili per chi ha bisogno di un funerale e commemorare un proprio caro. La nuova legge regionale in materia funebre e cimiteriale del 2004 lo consente.’ E Gibellini ne metterà a disposizione ben nove, un numero dimensionato sulle necessità di Modena: ognuna caratterizzata da un diverso colore: sala dei girasoli, sala delle rose, sala della luna e così via. Oggettistica di design, maxi schermi elettronici dove far scorrere le immagini del caro estinto. Musica a scelta dei parenti da diffondere nella camera. ‘Ci sarà uo spazio riservato ai bambini, con giochi e baby sitter – continua Gibellini – Al secondo piano ho realizzato un ristorante in grado di servire 100 persone contemporaneamente. C’è anche un bar per chi ha fretta.’.

La funeral home è rigorosamente multiconfessionale. La cappella del commiato avrà una grande capienza e sarà dotata di possibilità di collegamento internet via telecamera con tutto il mondo: è completa di organo, pianoforte a coda e arpa. Nella funeral home c’è anche una sala apposita sala per il lavaggio islamico della salma, con uno spazio all’aperto dove disporre i tappeti verso la Mecca.

Written by:

@ Redazione

9.103 Posts

View All Posts
Follow Me :

0 thoughts on “Anticipazioni sulla funeral home di Modena

  1. Macché genio! E’ solo uno che ha 6 milioni di euro da buttare via. Il prezzo medio di vendita di un funerale aumenterà di almeno 800-1000 euro per ritornare in casa delle spese costruttive e gestionali.

  2. Iniziativa e struttura interessante, peccato per la solita idea e realizzazione verso l’islam, cosa che penso futile e inadeguata , bisogna sempre “aiutare” questa gente? Non ne vedo proprio la necessità anzi… Comunque complimenti a gibellini per la “novità”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.