[Fun.News 3534] Cambiamenti nei vertici internazionali del settore funerario

Da 20 al 22 novembre 2019, in occasione del Funeraire di Parigi, si sono svolte le assemblee di alcune Associazioni internazionali di riferimento.
La EFFS, Federazione europea dei servizi funerari, ha visto riconfermare come Presidente il francese Guillaume Fontaine e Segretaria generale la tedesca Teraa  Anke.
Le due questioni più importanti trattate a livello europeo sono state:
– la conclusione dei lavori per l’aggiornamento degli standards europei in materia funeraria (le EN15017:2019) che hanno visto la EFFS e molti suoi membri nazionali impegnati direttamente nei lavori preparatori. Per notizia lo standard è stato già pubblicato in molti Paesi europei ed è già operativo;
– una tavola rotonda sulla evoluzione attesa per il settore funerario europeo nei prossimi anni.
Grande soddisfazione è stata espressa dalla rappresentanza italiana che ha visto riconosciuto l’impegno profuso in questi anni, con l’elezione in una delle due vice presidenze europee, di Luca Tabossi, rappresentante italiano, in quota Feniof.
Nella stessa riunione Sefit Utilitalia ha indicato a rappresentarla il Dr. Gabriele Righi, che è stato eletto come uno dei due revisori dei conti, dopo un ballottaggio, che ha visto soccombere il membro finlandese e quello tedesco.
Il dr. Righi subentra in quota SEFIT all’ing. Fogli, cui l’assemblea EFFS ha riservato un caldo e apprezzato saluto per l’impegno profuso in oltre 25 anni di attività internazionale.
Negli stessi giorni si è tenuta l’assemblea della Federazione Internazionale della Cremazione (ICF), dove è stato riconfermato Presidente l’americano Gerald Sullivan. Come segretario generale, a seguito del decesso di Henry Keizer, è stato nominato l’olandese Patrick De Meyer.
Tra i tre vice presidenti internazionali è stato nominato, in rappresentanza di Utilitalia SEFIT, l’italiano dr. Fabrizio Gombia, direttore tecnico di alcuni crematori nel Nord Italia (della Socrem Torino).
E’ subentrato al Dr. Gabriele Righi, salutato dai membri del board con particolare calore ed affetto.

Written by:

@ Redazione

9.086 Posts

View All Posts
Follow Me :