[Fun.News 3118] Sepoltura delle spoglie di un cane in tomba di famiglia

Una signora di Dovandola (Forlì Cesena) ha deciso di seppellire nella tomba di famiglia il suo cane, morto all’età di 11 anni, pochi giorni fa. Il paese si è diviso in due. C’è chi trova giusta la scelta e chi invece considera una follia seppellire un cane in un cimitero comunale.
Il sindaco di Dovandola, dopo aver parlato sia con la donna che con il fratello, ha permesso la sepoltura del pastore maremmano nella tomba di famiglia, assieme alla madre della proprietaria. Il sindaco ha inoltre dichiarato di aver agito in base al buon senso, parlando anche della sensibilità verso gli animali che nel corso degli ultimi anni è cambiata molto.
Il parroco del paese, capeggia le sensibilità contrarie a questa scelta. Egli ha espresso tutta la sua contrarietà, considerando questa scelta una "Cosa esagerata". Secondo il parroco, oggi si dà più importanza agli animali che alle persone.
"Non è normale attribuire un livello umano agli animali, questa società è sbagliata".
Si ricorda che sull’argomento vi fu uno studio della SEFIT pubblicato con circolare n. 4332 del 20/01/2015, avente ad oggetto: "Possibilità di collocazione di contenitori ceneri animali in cimitero tradizionale."

Written by:

@ Redazione

9.102 Posts

View All Posts
Follow Me :