[Fun.News 1959] Inaugurazione impianto di cremazione di Ravenna

Sabato 2 ottobre 2010, alle ore 12.00, sarà inaugurato a Ravenna il nuovo impianto di cremazione della città, con cui i territori di Ravenna, Faenza, Cervia e Castel Bolognese potenziano questo importante servizio, abbreviando i tempi di attesa a vantaggio degli utenti. Il forno crematorio, progettato dall’architetto Bruno Minardi, si presenta con una sagoma pulita ed elementare e che, con voluta semplicità, richiama alla memoria la suggestione dei capanni vallivi.
La struttura comprende una Sala del Commiato con una capacità di 30 posti a sedere e, all’esterno, inseriti in un’ampia area verde adiacente, il Giardino del Ricordo, per la dispersione delle ceneri dei defunti, e il Cinerario Comune.
All’evento, che si svolgerà nella Sala del Commiato della struttura, sita in via del Cimitero 166, prenderanno parte i Sindaci dei Comuni di Ravenna, Faenza, Cervia e Castel Bolognese.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.