[fun.news.1283] Campania: in Finanziaria regionale 2007 contributi ai comuni per la realizzazione di impianti di cremazione

Dopo l’adozione della L.R. Campania 9/10/2006, n. 20 in materia di cremazione e destinazione delle ceneri, la regione Campania ha previsto nella propria Legge finanziaria regionale 2007, cioè la L.R. Campania 19/1/2007 n. 1 (art. 31, comma 13), la concessione di contributi per la realizzazione di impianti di cremazione, contributi destinati a comuni, singoli od associati.
La somma a disposizione, per il 2007, è di 500.000 euro, mentre per gli esercizi successivi, essa sarà definita con la legge di bilancio.
Senza entrare nel merito dell’importo del contributo, è positiva sia la sua previsione, sia l’indicazione che non si tratta di un intervento una tantum quanto di un programma destinato a persistere nel futuro, cosa che lascia sperare che possano effettivamente, prima o poi, realizzarsi nella regione impianti di cremazione, superando il gap “geografico” nella loro distribuzione sul territorio nazionale.
Il testo del provvedimento è già disponibile sul sito – solo per gli utenti paganti – all’interno dell’area ‘Leggi’, cliccando su ‘Norme regionali’.

Written by:

0 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.