[fun.news.1283] Campania: in Finanziaria regionale 2007 contributi ai comuni per la realizzazione di impianti di cremazione

Dopo l’adozione della L.R. Campania 9/10/2006, n. 20 in materia di cremazione e destinazione delle ceneri, la regione Campania ha previsto nella propria Legge finanziaria regionale 2007, cioè la L.R. Campania 19/1/2007 n. 1 (art. 31, comma 13), la concessione di contributi per la realizzazione di impianti di cremazione, contributi destinati a comuni, singoli od associati.
La somma a disposizione, per il 2007, è di 500.000 euro, mentre per gli esercizi successivi, essa sarà definita con la legge di bilancio.
Senza entrare nel merito dell’importo del contributo, è positiva sia la sua previsione, sia l’indicazione che non si tratta di un intervento una tantum quanto di un programma destinato a persistere nel futuro, cosa che lascia sperare che possano effettivamente, prima o poi, realizzarsi nella regione impianti di cremazione, superando il gap “geografico” nella loro distribuzione sul territorio nazionale.
Il testo del provvedimento è già disponibile sul sito – solo per gli utenti paganti – all’interno dell’area ‘Leggi’, cliccando su ‘Norme regionali’.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.