Martedì 5 dicembre 2006 si è tenuta una Audizione di rappresentanti delle associazioni degli operatori del settore.
Le Associazioni invitate sono : Federazione italiana per la cremazione (rappresentata dal Presidente Albarelli e dal segretario Prieri), Federutility-Sefit (rappresentate dal vicepresidente con delega per il settore funerario Cace, dal Responsabile SEFIT Fogli, dai membri dell’esecutivo Dieni e Scolaro) e Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d’Anagrafe (ANUSCA) – rappresentata dal membro del direttivo Pelizzaro.
L’audizione si è svolta nell’ambito dell’esame della proposta di legge C. 1268 Zanotti, recante Nuove norme in materia di dispersione e di conservazione delle ceneri.
Ogni associazione ha presentato proposte migliorative del testo, che saranno poste all’attenzione dell’intera commissione (era infatti presente solo un gruppo ristretto di parlamentari).
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.