Genova: la Socrem fa presente che la provincia di Genova può continuare a servirsi di un solo crematorio

Socrem Genova ha reso noti i dati delle cremazioni eseguite nell’anno in corso, che confermano la capacità di Socrem di fare fronte alle esigenze dei genovesi e di chi vive in provincia.
Sono state 6.344 le salme cremate tra il primo gennaio e il 2 novembre 2023, mentre nell’arco del 2022 il numero complessivo era stato di 8.199.
Per cui si stima che a fine anno le cremazioni eseguite siano un pò inferiori, soprattutto per il calo di mortalità registratosi nel 2023 rispetto al 2022.
Socrem Genova chiarisce che l’attuale impianto è in grado di soddisfare una domanda superiore alle 14.000 cremazioni all’anno ed è più che sufficiente per garantire il servizio alla provincia.
Nel 2024 Socrem prevede importanti investimenti, destinati a migliorare ulteriormente la capacità del forno crematorio di Staglieno.
Una felpata dichiarazione della Socrem, che quindi fa capire che non sia necessario un ulteriore impianto di cremazione ch invece vorrebbe realizzare il Comune in project financing.
Difatti martedì 12 dicembre 2023, in Regione Liguria, è fissato l’incontro in Consiglio regionale con audizione di alcuni comitati cittadini per condividere aggiornamenti e nuova documentazione in riferimento all’ipotesi di nuovo Tempio Crematorio presso il Cimitero Monumentale di Staglieno.

Written by:

@ Redazione

9.104 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.