Mettersi in gioco

E’ pervenuta in redazione una richiesta di informazione che ci ha fatto riflettere e stimolato sulla oppprtunità di aprire una nuova sezione.
In sostanza c’è chi chiede di sapere come fare per aprire nuove attività, ma anche come mettersi in contatto con altri che vogliano aprire o concorrere a svolgere una attività nel settore funerario.
Abbiamo così pensato di aprire questa sezione per mettere in contatto Domanda e Offerta di collaborazioni imprenditoriali (non quindi lavoro).
Una opportunità per METTERSI IN GIOCO.
In Italia facciamo fatica a far crescere la dimensione delle nostre imprese. Questo è un contributo del sito www.funerali.org per favorire l’incontro tra chi è disponibile ad aprirsi a nuovi soci, cercare soci per aprire nuove imprese, scambiare idee innovative in vista della costituzione di società operanti nel settore e ancora per fare squadra (intesa come made in Italy) alla ricerca di nuovi mercati, specie all’estero.

Written by:

@ Redazione

9.104 Posts

View All Posts
Follow Me :

31 thoughts on “Mettersi in gioco

  1. Buona sera , ho letto tutto, perché ho interesse nel settore di operatore cimiteriale, sono della provincia di Brindisi. Ho interesse anche a fondare una Società o impresa che di occupa di tutto ciò che compete alle mansioni nel cimitero.
    No agenzia funebre.

  2. all ora cerco di essere sintetico ,ho lavorato e collaborato con ag funebre della zona piemonte essendo un marmista da oltre 24 anni di attivita a ,ragione quello dell ag funebre che dice che alle 3 del mattino per 1200 euro non va a prendere il morto perche ha dei costi ecc ecc ., dovrebbe pero ricordarsi che lui fa un servizio di trasporto salma con tutti gli aredi che esso comporta, tra questi NON e un MARMISTA E EPPURE GIOCANDO SUL FATTO CHE AVEVA IL CLIENTE LI PIAN PIANO E DIVENTATO BECCHINO, MARMISTA, FIORISTA AFFISIONISTA , CIOE SI E PRESO IL MERCATO DALLA A ALLA Z NON LO HA PRESO DI CERTO A PREZZO DI MERCATO ,… LO HA FATTO CAMBIANDO DEGLI EQUILIBRI LA FORMULA PER RIMETTERE LE COSE A POSTO CI VA FARE LA GUERRA SPERO CHE I SERVIZI FUNEBRI ARRIVINO A 400 EURO ALLA FINE CHE FATE COMPRATE UN CARRO FUNEBRE A RATE UN NEGOZIO CON 4 BRONZI IN CONTO VISIONE CIOE AFFITATE PURE IL PERSONALE … CIOE CON UN 1000 EURO AL MESE AVETE FATTO IL VOSTRO BISNES ,. IO O SPESO 450 MILA EURO DI ATTREZZATURA NN POSSO AFFITARE UN MARMISTA E … IL MATERIALE LO PAGO SE SECONDO VOI IO POSSO CON LE MIE SPESE GRAZIE A VOI VENDERE UNA LAPIDE A 450 EURO COMPRESA FOTO E POSA VOI UN FUNERALE A 1200 SIETE SIGNORI …

  3. io credo che il consorzio sia l’unica possibilità per il futuro delle aziende, visto e considerato che i soldi sono sempre meno, e chi loi ha si affida a nomi già noti. gli altri cercano solo il prezzo più basso.

  4. ciao mi kiamo walter vengo da napoli e volevo avvisarvi che questo settore è molto chiuso si tramanda da padre a figlio e poi c’e da contare la camorra io farò questo lavoro poichè mio nonno diciamo che nn ha una azienda di onoranze funebri ma fornisce materiali per queste aziende cioè carri funebri e bare vi avviso è un settore chiuso anche x la camorra dove ogni azienda si prende i morti di un certo posto vi consiglio di nn aprire una al sud al nord invece si 🙂

  5. salve sono antonio pannarelli scrivo da bari e sarei interssato ad affiliarmi x un franchising di onoranze funebri sul territorio di bari. per contatti 3273525957 opp. tonino84@yahoo.it
    cordiali saluti bari
    antonio pannarelli 02-11-2009

  6. Idee per reinventarsi sul mercato.

    Sono un marmista specializzato nel settore funerario e opero da circa 40 anni con una pizzola realtà a conduzione famialiere.
    come tutti sappiamo il settore è in crisi almeno dalle mie parti (Zona Milano).
    Nella mia zona non c’è lo spazio per aprire una OF…

    Quali potrebbero essere delle valide alternative (o soluzioni complementari) per restare attivi sul mercato ? idee/suggerimenti ?

    Grazie in anticipo a tutti

  7. salve a tutti, stiamo valutando persone per aprire agenzie di on.fun. in tutta italia. massima serietà. non si tratta di franchising. ogni agenzia e autonoma e indipendente. diamo tutto il supporto professionale per l’avviamento.

  8. Secondo voi una cittadina con 300 morti l’anno potrebbe avere “lo spazio” per la quinta agenzia funebre ?
    Tenendo anche in considerazione la presenza di case funerarie private…

    Chi aprirebbe opera già nel settore funebre ma non come IOF.

  9. Salve a tutti, sono un ragazzo di 32 anni della provincia di Belluno. Io sarei interessato ad aprire un’agenzia di onoranze funebri con un socio che già conosca il settore e tutto quello che gira attorno. Premetto che non ho esperienza in campo ma tutto si può imparare. Chiunque sia interessato mi contatti al 393-6969236.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.