Siano: concorso di idee per opera cimiteriale

Il Comune di Siano (SA) ha bandito il concorso d’idee per individuare la soluzione progettuale più idonea alla riqualificazione dell’area cimiteriale interessata dall’ossario comunale, mediante la costruzione di una Chiesa nel Cimitero Comunale e sistemazione della cripta sottostante con costruzione di loculi e ossari.
Il concorso è aperto a tutti i soggetti in possesso dei requisiti di cui al bando, e si concluderà con la formazione di una graduatoria di merito e l’individuazione di un progetto vincitore.
La finalità dell’intervento è di dotare il civico cimitero di una Chiesa, da edificare sul solaio di copertura della sottostante cripta, in cui dovranno, altresì, essere previsti loculi e ossari, nonché sistemare l’area a stretto ridosso della Chiesa, riqualificando, in tal modo, il contesto cimiteriale.
Il Comune di Siano intende ricorrere allo strumento del concorso di idee per raccogliere un ventaglio di proposte progettuali idonee al raggiungimento degli obiettivi descritti nel Bando.
L’area oggetto di concorso è situata al terzo ripiano del vecchio Cimitero comunale di Siano (SA) ed è costituita da una struttura edilizia in muratura di tufo, con solaio in latero cemento, avente un’altezza rispetto, al piano di sistemazione del terzo ripiano, di circa 70 cm, e ingresso alla cripta sottostante attraverso un’apertura ubicata al secondo ripiano.

Written by:

@ Redazione

9.086 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da funerali.org

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading