Perplessità sulla petizione sostenuta dal TGCOM per seppellire insieme i coniugi Vianello

Sandra e Raimondo Vianello “devono riposare nello stesso cimitero!” E’ questa la petizione che lancia il Tgcom, affinchè venga seppellita insieme la coppia più amata del mondo dello spettacolo. Per “alcune questioni burocratiche” così vengono definite dai media, Raimondo Vianello è stato sepolto nella tomba di famiglia nel cimitero del Verano a Roma, mentre Sandra Mondaini riposa al cimitero di Lambrate, un paese di periferia di Milano, accanto alla tomba della madre. “E’ giusto che finisca così? Secondo alcuni amici della coppia Sandra e Raimondo devono riposare come hanno vissuto: insieme. Per sempre.“Con queste parole riportate dal Tgcom vine lanciata la petizione che li vuole vicini.

Virginia Vianello, nipote della coppia, si è mostrata commossa ed emozionata per l’affetto dimostrato dai tanti italiani, ma ha voluto precisare:

“Appoggio l’idea di far riposare uniti i miei zii. Ma dobbiamo rispettare la loro volontà. Vorrei vederli ancora vicini, ma dobbiamo ricordare che Raimondo aveva chiesto di riposare nella cappella di famiglia del Verano a Roma e che Sandra voleva stare vicino alla madre. Ringrazio tutti, comunque, per l’amore che dimostrano ancora verso i miei zii.”

Si è previsto anche un indirizzo on line dove firmare la petizione. E’ rinvenibile qui

Ma diverse sono le posizioni contrarie, sostenute da studiosi del diritto di sepolcro, tra cui alcuni che collaborano con il sito www.funerali.org, dove ci si interroga sulla forzatura che si vuole fare a furor di popolo, con il volere dei singoli che rischia di soccombere al volere mediatico.

Written by:

@ Redazione

9.184 Posts

View All Posts
Follow Me :

0 thoughts on “Perplessità sulla petizione sostenuta dal TGCOM per seppellire insieme i coniugi Vianello

  1. Pretura di Genova, 30 dicembre 1995 Non sussiste turbativa del possesso quando un congiunto del concessionario originario tumula nel sepolcro “familiare” la propria madre (moglie di un figlio del fondatore del sepolcro), pur senza il consenso degli altri contitolari e senza dare a questi ultimi preventivo avviso del seppellimento, avendo anzi mendacemente comunicato all’autorità comunale cimiteriale che i compossessori avevano acconsentito all’inumazione.

    Per ulteriori approfondimenti si consiglia di consultare questo link:
    https://www.funerali.org/?p=704

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.