Palermo: M5S presenta esposto in Procura per la situazione del cimitero di S.M. dei Rotoli

Il Movimento 5 Stelle con il Consigliere Comunale di Palermo Antonino Randazzo ha presentato un esposto in procura per l’emergenza sepolture e la situazione igienico–sanitaria del Cimitero S.M. dei Rotoli dovuta al grande numero di salme tenute in deposito per la carenza cronica di spazi e area di inumazione disponibili.
“Ci troviamo di fronte a un quadro sconfortante – dichiara il Consigliere Comunale – una Emergenza cimiteriale che non è più un fatto straordinario ma quotidiano a Palermo dovuta ad un immobilismo da parte dell’amministrazione che in questi anni ha utilizzato solo strumenti emergenziali tamponi di fronte al grave problema come l’utilizzo di sepolture private che il TAR ad un certo punto ha ritenuto soluzioni illegittime in quanto il Comune nel frattempo non ha attivato strumenti ordinari per la risoluzione definitiva del problema generale dei cimiteri”.
“Oltre al danno per l’assenza di degne sepolture per i propri cari defunti – conclude il grillino – anche il probabile danno economico per la condanna del TAR“.

Written by:

@ Redazione

9.086 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da funerali.org

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading