Jesi: approvati progetti per 300 loculi e 56 ossari

Sono circa 300 i nuovi loculi e 56 gli ossari che saranno ricavati nel secondo blocco pronto a essere realizzato all’ingresso del cimitero monumentale di Jesi, accanto a quello recentemente completato.
Quelli già prenotati e assegnati con il bando di vendita sono circa 200 e occuperanno seconda, terza e quarta fila, mentre un altro centinaio della prima e della quinta fila se li è riservati il Comune per far fronte alle esigenze contingenti.
La Giunta comunale, nella sua ultima seduta, ha approvato il progetto definitivo ed esecutivo che permette di procedere alla gara d’appalto per l’assegnazione dei lavori.
L’intervento, pari a circa 930 mila euro, è autofinanziato dalla concessione dei loculi sulla base della graduatoria stilata.
Il cantiere dovrebbe essere aperto a inizio primavera e completato nell’arco di un anno.
Il progetto prevede una struttura a due piani speculare, ancorché di dimensioni ridotte, rispetto a quella costruita alla destra dell’ingresso principale del vecchio camposanto di via Santa Lucia. Anche questo nuovo blocco sarà servito da ascensore e unito all’altro con un ponte di collegamento.

Written by:

@ Redazione

9.101 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.